Home > News > Microsoft Office su iPad potrebbe arrivare a breve

Microsoft Office su iPad potrebbe arrivare a breve

Fin dall’uscita dei primi tablet con a bordo Windows 8, la cosa che li ha contraddistinti dai tablet Android e dagli iPad è stata la suite di Microsoft Office, che è sempre uscita pre-installata. Eppure in Microsoft hanno da sempre avuto l’idea di rilasciare tale suite di software per dispositivi mobile di altre piattaforme, così da aumentarne in maniera drastica il numero di utenti. Nelle ultime ore l’idea che Microsoft Office venga rilasciata a breve sul tablet di Apple si è fatta sempre più pressante.

microsoft office ipad

Qualche tempo fa, quando Steve Ballmer era ancora l’amministratore delegato di Microsoft, si era pensato di rilasciare prima una versione ottimizzata per l’imput touch che fosse destinata a prodotti con a bordo sistema operativo Windows, che si sarebbe dovuta chiamare “Gemini” e poi una versione per iPad che doveva prendere il nome di “Miramar”. Questo ancora non è avvenuto e il cambio alla guida di Microsoft potrebbe aver fatto cambiare la rotta. Infatti sembra che verso la metà del 2014, Microsoft rilascerà la versione ottimizzata per gli imput touch di Microsoft Office per iPad.

Se questo fosse vero, per Microsoft molto probabilmente sarebbe una lama a doppio taglio. Infatti se da un lato aumenterebbero i profitti derivanti dalle license Microsoft Office, dall’altro si incentiverebbe ancora di più gli utenti a scegliere un dispositivo della concorrenza piuttosto che un tablet Windows.

VIA