Home > Apple > Microsoft Office scaricato più di 12 milioni di volte su iPad

Microsoft Office scaricato più di 12 milioni di volte su iPad

Dopo la pubblicazione sull’AppStore da parte di Microsoft, la suite di applicazioni d’ufficio più famosa al mondo è stata scaricate per più di 12 milioni di volte. Stiamo parlando ovviamente di Microsoft Office. La suite si compone di Word per iPad, Excel per iPad e PowerPoint per iPad ed in un solo giorno è riuscita ad arrivare sulla vetta dell’AppStore.

microsoft office ipad

Microsoft ha semplicemente fatto il botto con Microsoft Office per iPad, dato che le tre applicazioni della suite occupano le prime tre posizioni della classifica delle applicazioni gratuite dell’AppStore, con OneNote che occupa la sesta. La pubblicazione di Microsoft Office per iPad apporta benefici ad entrambe le società, dato che Apple si tiene il 30% dei ricavi dell’app.

 

Vi starete chiedendo qual è questo 30% visto che le app sono gratuite. In realtà le applicazioni non sono del tutto gratuite o meglio sono “freemium”, ovvero per poterne utilizzare tutte le funzionalità occorre essere abbonati al servizio Office 365 che ha un costo di 99€ annui o 10€ ogni singolo mese.

I proventi di Apple provengono proprio da questo abbonamento, attraverso un accordo stipulato con Microsoft. Oltre che occupare le prime posizioni nella classifica delle applicazioni gratuite, Microsoft Office per iPad si trova anche nelle prime posizioni fra le app più redditizie di App Store.

The app was not found in the store. 🙁

Fonte