Home > Applicazioni > Microsoft Office Preview per iPhone e iPad introduce il supporto alla Apple Pencil

Microsoft Office Preview per iPhone e iPad introduce il supporto alla Apple Pencil

microsoft office

La scorsa settimana Microsoft rilasciò un un’aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione OneNote per iOS introducendo il supporto per le stylus digitali. Nelle scorse ore questo stesso aggiornamento è stato rilasciato anche per le altre applicazioni che fanno parte del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint).

Si tratta di una novità molto importante, dal momento che tutta la suite di Microsoft Office per Windows si basa ormai sulla tripla interazione fra mouse e tastiera, touchscreen e stylus digitali. Chiaramente sugli iPad Pro è possibile utilizzare la Apple Pencil mentre su iPhone e sugli altri iPad è possibile utilizzare anche una comune stylus capacitiva.

Il changelog pubblicato da Microsoft relativamente all’aggiornamento ci parla anche di un’altra novità esclusiva per Excel.

  • Inchiostro digitale: con l’aggiunta del supporto alle stylus digitali e degli effetti già disponibili, è possibile trarre il massimo dalle tue idee per farle vivere e per riscoprire il semplice piacere di creare contenuti con una penna (disponibile in Word, Excel e PowerPoint ).
  • Scorrimento più veloce: spostarsi rapidamente attraverso lunghi fogli elettronici sul tuo dispositivo touch utilizzando le nuove maniglie di scorrimento. (Excel solo naturalmente)

Iscrizione al programma Office Insider di iOS

Nel caso foste interessati al download di questa nuova versione Preview delle applicazioni che fanno parte della suite d’ufficio più famosa al mondo, il primo passo è quello di iscriversi al programma Office Insider di Microsoft. Successivamente, potrete procedere all’iscrizione anche per la versione iOS.

Trattandosi della versione Preview di Microsoft Office (essenzialmente una versione beta), vi consigliamo di procedere al download solo se non utilizzate la suite Microsoft Office sul vostro iDevice ai fini lavorativi o scolastici.

VIA