Home > Applicazioni > Microsoft Office Mobile Android disponibile in download gratis

Microsoft Office Mobile Android disponibile in download gratis

Microsoft Office Mobile Android

Dopo un periodo in cui era stato proposto per il download al prezzo di 10€ circa, il pacchetto Microsoft Office Mobile Android è stato reso disponibile in formato gratuito.

Microsoft Office Mobile Android

Questa mossa di Microsoft è abbastanza inaspettata, anche se non è oro tutto quello che luccica per gli utenti in possesso di un device Android. Il pacchetto Office Android è disponibile in formato gratuito solo per gli utenti che lo scaricheranno, e utilizzeranno, da smartphone.

La brutta notizia riguarda invece gli utenti tablet pc, i quali dovranno necessariamente procedere all’acquisto per utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione da Microsoft Office Mobile Android.

Purtroppo, nonostante le ottimizzazioni grafiche, questo genere di app fatica a conquistare l’approvazione incondizionata da parte dei suoi utenti, i quali preferiscono poterla sfruttare su display di grandi dimensioni. Per fortuna, i brand si sono concentrati sulla produzione di schermi con diagonale da 5 pollici, che rendono meno difficile l’utilizzo Office rispetto al passato.

Tra le tante funzioni disponibili c’è anche la possibilità di sincronizzare il lavoro tra smartphone e pc, oppure modificare allegati email proprio come accade per gli utenti desktop. Di sicuro interesse è anche l’integrazione di OneDrive, così come la funzione che permette di salvare lo stato di un documento visionato (es. file Word) per riprendere la lettura direttamente nel punto in cui lo si era lasciato.

Via