Home > News > Microsoft Office: la nuova versione per WP potrebbe somigliare a quella iOS

Microsoft Office: la nuova versione per WP potrebbe somigliare a quella iOS

microsoft office

Un paio di settimane fa, Joe Belfiore annunciò che a breve sarebbe stato rilasciato un grosso update alla suite di Microsoft Office per Windows Phone. Ricordiamo infatti che, essendo Windows Phone proprietà di Microsoft, ci si aspetterebbe che la suite Office giri al meglio e che abbiamo più funzionalità rispetto agli altri sistemi operativi.

Nonostante non ci siano prove che la versione iOS o quella Android sia più reattiva, più fluida e più in generale più funzionale rispetto alla versione Windows Phone, attraverso un commento sul social network cinese Weibo, Joe Belfiore ha ribadito che un major update è in fase di lancio per Windows Phone ed ha aggiunto che tale aggiornamento arriverà il 19 Febbraio, giorno del capodanno cinese.

Come se non bastasse, Microsoft Colombia ha poco dopo pubblicato un’immagine teaser di come sarà il nuovo Microsoft Office per Windows Phone. Se fate molta attenzione alla foto, noterete che l’interfaccia grafica è praticamente identica alla versione iOS. Ora, o effettivamente il prossimo aggiornamento porterà tale UI a bordo degli smartphone Windows Phone oppure Microsoft Colombia ha utilizzato un programma di editing per inserire uno screenshot della UI di un iPhone.

Microsoft Office Windows Phone

Il nostro pensiero è più sulla seconda ipotesi, in quanto Windows Phone ha una UI di sistema completamente diversa, che viene ripresa anche dalle applicazioni. Integrare un’interfaccia in stile iOS andrebbe a rovinare l’ecosistema delle app di Windows Phone dal punto di vista grafico.

VIA  FONTE