Home > Apple > Microsoft Office: meglio su iOS che Windows Phone 8

Microsoft Office: meglio su iOS che Windows Phone 8

Microsoft Office è una piattaforma distribuita sia su iOS che Windows Phone 8, anche se la qualità delle applicazioni disponibili ci rivela un verdetto abbastanza sorprendente.

Da quanto si è potuto vedere con l’aggiornamento di Microsoft Office per iPhone 6, le varie Excel, Word e PowerPoint risulta essere molto più curate e performanti sulla piattaforma mobile iOS.

Un risultato frutto dell’ottimo lavoro svolto da Apple nel corso degli ultimi 3 anni, con un restyle grafico e gestionale non indifferente, che ha portato la maggior parte degli esperti a confermare un verdetto del tutto inaspettato.

Chi è in possesso di un device con Windows Phone 8 potrebbe essere portato a pensare che la propria versione di Office sia più “curata e performante”, rispetto a quella offerta sugli altri sistemi operativi, invece il confronto con i prodotti della Mela sembra smentire categoricamente questa supposizione.

Come già anticipato, la differenza sostanziale sta nel lavoro svolto da Apple sul profilo hardware e software nel campo mobile, che probabilmente ha agevolato l’utilizzo di una piattaforma poliedrica come Microsoft Office.

Da parte sua, Microsoft ripone tanta fiducia nel nuovo Windows 10 che dovrebbe risolvere tutti i problemi emersi in quest’ultimo periodo, riuscendo a rendere il confronto con la concorrenza più equilibrato e difficile da valutare.

Via