Home > Apple > Microsoft Office è gratuito sul nuovo iPad Pro 9.7

Microsoft Office è gratuito sul nuovo iPad Pro 9.7

iPad Pro 9.7 Microsoft Office

L’anno scorso Microsoft annunciò che la propria suite Microsoft Office sarebbe stata gratuita su tutti quei dispositivi il cui schermo era 10,1 pollici o inferiore. Considerando però che il nuovo iPad Pro 9.7 è un device per l’appunto professionale ci si potrebbe aspettare che il gigante di Redmond faccia un’eccezione. Invece nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale:

Yes. Consistent with our business model, after signing in with a free Microsoft account, the core viewing, creating, editing and printing experience is free in Office apps for iOS, Android and Windows 10 Mobile, on devices 10.1” or smaller. An Office 365 subscription enables scenarios where consumers want to do things that go beyond the basic freemium experience such as using track changes in Word, Pivot Tables in Excel or Presenter View in PowerPoint.

Nonostante non abbia un costo così esorbitante l’abbonamento annuale ad Office 365, la scelta dell’iPad Pro 9.7 potrebbe avere luogo anche per il motivo di poter utilizzare Microsoft Office in maniera del tutto gratuita senza la necessità di alcuna sottoscrizione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i modelli LTE del nuovo tablet di Apple sono i primi a montare una e-SIM già integrata nella scheda madre (iPad Pro da 9.7 LTE ha una e-SIM incorporata).

VIA