Home > Applicazioni > Microsoft Office: apertura pubblica su tablet Android

Microsoft Office: apertura pubblica su tablet Android

microsoft office

Già nel mese di Novembre Microsoft aveva deciso che fosse giunto il momento di rilasciare una nuova versione di Microsoft Office per Android, visto che fino ad adesso era disponibile solamente come anteprima.

Per fortuna ora tutti gli utenti che utilizzano un tablet mosso dal sistema operativo di Google, potranno utilizzare l’applicazione di Microsoft Office in maniera normale, visto che l’azienda di Redmond ha deciso di chiudere definitivamente l’anteprima e rilasciare la versione aperta.

Ora si potrà andare a creare documento Word, Excel e PowerPoint in maniera tranquilla, senza nessun tipo di problema. Ora Microsoft Office su Android è alla pari con iOS, in termini di disponibilità.

Apertura pubblica di Microsoft Office per tablet Android

Ricordiamo che in passato le applicazioni di produttività di Microsoft Office sono state rilasciate anche per smartphone, ma avevano un problema: ovvero c’era la necessità di avere un contratto Microsoft Office 365 per poterle utilizzare. sicuramente è meglio usare Office su un dispositivo con display ampio che su uno smartphone.

Ma i problemi non finiscono mai. Infatti molti utenti si sarebbero lamentati del fatto che la suite produttiva di Microsoft non funzionerebbe su dispositivi con processore Intel, ne tanto meno su dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Sicuramente in futuro vedremo arrivare anche delle ottimizzazioni per la nuova versione del sistema operativo di Google.

 Via