Home > News > Microsoft presenta i nuovi Windows Phone dei partner

Microsoft presenta i nuovi Windows Phone dei partner

microsoft_blu_home_insert

A seguito della conferma della partnership con HTC,  durante il Comuptex 2014 che si sta tenendo in quel di Taipei,  Microsoft ha presentato ufficialmente i nuovi dispositivi Windows Phone di tre produttori: Blu, Prestigio e Yezz.

Microsoft presenta gli smartphone Windows Phone di Blu, Prestigio e Yezz

Blu

microsoft_blu_home_insert

Lo smartphone di Blu presentato da Microsoft ci offre un display da 5 pollici, nonché, così come possiamo vedere dall’immagine posta sopra, un design caratterizzato da un’ampia scelta di colorazioni sgargianti e dall’adozione dei tasti softouch.

Il dispositivo di Blu che adotterà il sistema operativo mobile di Microsoft sarà commercializzato in USA e nei Paesi dell’America Latina entro la fine del 2014, con un comparto hardware, ancora sconosciuto, che dovrebbe collocare il terminale nella fascia media del mercato.

Prestigio

microsoft_prestigio_insert

Per quanto riguarda la soluzione proposta da Prestigio, che debutterà con la piattaforma mobile di Microsoft, questa prenderà il nome di DUO Multiphone 8500 e si collocherà nella fascia medio bassa del mercato.

Il design offerto dal Prestigio Duo Multiphone è piuttosto anonimo e, tra le caratteristiche tecniche dovrebbe trovare un processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un display HD da 1280×768 pixel. Questo dispositivo arriverà in Europa fin dal prossimo mese di Luglio ad un prezzo non ancora comunicato.

Yezz

microsoft_yezz_insert

Tra i dispositivi presentati da Microsoft troviamo anche il Yezz Billy, del quale vi abbiamo parlato qualche tempo fa, che sarà caratterizzato da un design accattivante, con tre cover intercambiabili nelle colorazioni blu, rossa e bianca ed uno spessore di soli 7,2 millimetri.

Lo Yezz Billy, avrà un display da 4,7 pollici con risoluzione HD protetto da un vetro Gorilla Glass 2, un processore quad core Qualcomm Snapdragon, una fotocamera posteriore da 13,1 megapixel, il tutto condito dal supporto al dual SIM ed alle reti 4G/LTE. Questo smartphone sarà disponibile all’acquisto nel mese di Luglio ad un prezzo di 229 euro per quanto riguarda l’Europa.

Tra i dispositivi presentati da Microsoft, infine, troviamo anche una versione dello Yezz Billy a basso costo, caratterizzata da un display da 4 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, il tutto motorizzato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon. Quest’ultimo dispositivo sarà venduto a partire dalla seconda metà di questo mese, al prezzo di 129 euro, esclusivamente attraverso lo store di Amazon.

Via