Home > News > Microsoft Mobile: il primo spot video online

Microsoft Mobile: il primo spot video online

microsoft_mobile_v_home_insert

Dopo la conclusione dell’accordo tra l’azienda finlandese ed il gruppo di Redmond, Microsoft Mobile festeggia con un primo spot video l’esordio della nuova fase della sua attività caratterizzata dalla gestione della divisione Device & Service di Nokia.

microsoft_mobile_v_home_insert

Microsoft Mobile: il primo filmato promozionale

Il filmato promozionale di Microsoft Mobile prende il titolo di Not Like Everybody Else e, come colonna sonora, utilizza l’omonimo brano musicale dei Kinks, sottolineando la capacità dei dispositivi della gamma Lumia di porsi come valide alternative alle piattaforme mobili concorrenti quali Android ed iOS, il tutto grazie ad un particolare messaggio lanciato mediante un gioco di colori, caratteristico dei dispositivi Nokia con Windows Phone.

Come possiamo vedere dallo spot video di Microsoft Mobile che troviamo in calce all’articolo, infatti, in un mondo in bianco e nero il protagonista del filmato si distingue dal resto delle persone e viene guardato con stupore da quest’ultime, grazie al suo abbigliamento colorato in rosso e giallo, due colori caratteristici dei terminali Nokia, nonché con il suo Lumia 1020, dispositivo del quale potete leggere la nostra recensione.

Lo spot video di Microsoft Mobile termina con il protagonista sopracitato che, nella parte finale del filmato, incontra una ragazza, vestita in rosso, impegnata ad utilizzare il tablet Nokia Lumia 2520, ma questa volta, la clip promozionale si chiude non più con il logo dell’azienda finlandese al quale siamo sempre stati abituati in questi casi, bensì con quello del gruppo di Redmond.

Nonostante questo il filmato promozionale di Microsoft Mobile è stato pubblicato utilizzando il canale ufficiale di YouTube di Nokia ed il logo del produttore finlandese è spesso visibile durante il video.

Sappiamo bene, infatti, che la neonata Microsoft Mobile, dopo la chiusura dell’accordo con Nokia, può gestire direttamente il dominio internet nokia.com ed alcuni siti social, certamente un’ottima strategia utile al fine di non disorientare l’utenza fedele al marchio dell’azienda finlandese.

Vi lasciamo, adesso, con il primo filmato promozionale di Microsoft Mobile del quale vi abbiamo parlato in quest’articolo: buona visione!

Via