Home > News > Microsoft Mercury: cancellato il progetto del Lumia Tablet da 8 pollici

Microsoft Mercury: cancellato il progetto del Lumia Tablet da 8 pollici

Microsoft-Logo-Old

Attraverso un tweet di @evleaks abbiamo scoperto che Microsoft aveva in cantiere il rilascio di un tablet da 7-8 pollici dotato del design tipico degli smartphone Lumia e che aveva come nome in codice Microsoft Mercury. Come sicuramente avrete capito dal nostro uso del tempo verbale passato, il colosso di Redmond sembra aver cancellato questo progetto per un motivo non ben specificato.

Del tablet Microsoft Mercury comunque non avevamo mai sentito parlare (non crediamo che si trattasse del Surface Mini) e probabilmente non ne sentiremo parlare più. Dalle immagini condivise da @evleaks comunque, si può intravedere solamente una fotocamera sulla parte posteriore, una fotocamera nella parte anteriore ed un paio di speaker sempre nella parte anteriore, oltre al possibile slot micro SD sul bordo sinistro.

Nessuna indicazione neanche su quale sistema operativo avrebbe avuto installato o meglio, che fosse stato Windows 10 non sarebbe stata una sorpresa ma la domanda è se avesse avuto la versione mobile oppure la versione desktop.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente sono emerse alcune informazioni circa un Lumia 520 mosso dal sistema operativo Windows RT (Lumia 520: apparso in una foto mosso da Windows RT).

VIA