Home > News > Microsoft Lumia: venduti 8,6 milioni di unità nel Q3 fiscale

Microsoft Lumia: venduti 8,6 milioni di unità nel Q3 fiscale

Microsoft Lumia 540 Dual SIM

Lo scorso martedì Microsoft ha annunciato i dati relativi al terzo trimestre fiscale. Per quanto riguarda le vendite dei Microsoft Lumia, troviamo che sono in netta crescita anno dopo anno (in aumento del 18% rispetto all’anno precedente) ma in calo rispetto al trimestre precedente (sempre del 18%). Queste percentuali si traducono in 8,6 milioni di unità vendute di Microsoft Lumia.

Ovviamente la difficoltà nelle vendite riscontrato nell’ultimo trimestre fiscale aumenterà ancora nel successivo, dato che la presenza dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, nonchè dei soliti iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sarà una barriera quasi insormontabile nella fascia alta del mercato. La speranza del colosso di Redmond, come del resto della maggior parte dei produttori di smartphone, sta nella fascia media e nella fascia bassa, veri trainatori del mercato.

Microsoft-sold-18-more-Lumia-phones-in-its-third-fiscal-quarter

Per quanto riguarda invece i ricavi finanziari, i Microsoft Lumia hanno portato nelle casse 1,4 miliardi di dollari, un dato in calo del 16% rispetto all’anno passato.

Prima di lasciarvi, vi indichiamo anche che le vendite del Microsoft Surface Pro 3 stanno andando a gonfie vele, con 713 milioni di dollari di ricavo ed un aumento del 44% anno dopo anno. Da notare come vi sia una netta differenza fra smartphone e ibrido 2-in-1 dal punto di vista delle vendite.

Surface-tablet-sales-rose-44-in-the-three-month-period 

VIA  FONTE