Home > News > Microsoft Lumia: prossimo marchio dei WP

Microsoft Lumia: prossimo marchio dei WP

Microsoft Lumia

Come ben saprete Nokia è stata comprata qualche tempo fa da Microsoft; questo stava ad indicare che prima o poi il brand Nokia sarebbe sparito. Qualche giorno fa anche noi vi avevamo rilasciato qualche indiscrezione, oggi giunge la conferma: i prossimi dispositivi si Microsoft Lumia.

Infatti tutti i prossimi dispositivi mossi da Windows Phone prodotti dall’azienda di Redmond verranno marchiati dal brand Microsoft Lumia. Oggi è giunta la comunicazione ufficiale direttamente dall’azienda, che lo comunica attraverso il proprio blog ufficiale Conversations. Sarà un cambiamento progressivo, il brand Nokia piano piano non verrà più mostrato, a partire dai social, siti internet e in definitiva anche sugli smartphone dell’azienda, che verranno marchiati col brand Microsoft Lumia.

Inoltre, sempre l’azienda di Redmond, ha confermato che il primo dispositivo brandizzato Microsoft Lumia verrà presentato a breve. Non vengono però rilasciate maggiori informazioni. Sappiamo solamente che tale dispositivo ha passato la certificazione FCC nel mese di Ottobre (passaggio che indica la prossima commercializzazione).

I prossimi dispositivi Windows Phone avranno il brand Microsoft Lumia

Schermata 2014-10-24 alle 09.15.34

Tra le altre cose, Microsoft ci ha tenuto a sottolineare, che tutti i dispositivi, che al momento portano il brand Nokia, continueranno ad essere supportati. Inoltre il nome Nokia continuerà ad essere utilizzato per identificare tutti i dispositivi low-cost, come per esempio il Nokia 130.

A questo punto ci sorge una domanda spontanea: ma sarà utile sostituire il brand Nokia con Microsoft Lumia? Nokia è sempre stato un marchio famoso, conosciuto da tutti, dai più piccoli agli utenti più anziani, ed era simbolo di sicurezza. Un tempo comprarsi un telefonino Nokia voleva dire qualità e affidabilità. Non tutti sono informati come noi sul mondo dei dispositivi mobili. È probabile che Microsoft possa avere un calo nelle vendite facendo sparire questo brand?

Fateci sapere nei commenti la vostra opinione. Se volete invece vedere il nostro articolo con la precedente indiscrezione, potete vederlo qui.

Via