Home > Accessori > Microsoft Lumia 950 XL supporterà la Surface Pen

Microsoft Lumia 950 XL supporterà la Surface Pen

Microsoft Lumia 950 XL

Microsoft ha da tanto che sta pubblicizzando i propri smartphone Windows Phone per la bontà della loro produttività. In essi infatti, essendo pre-installato Microsoft Office, gli utenti possono dilettarsi a lavorare anche in mobilità. Con l’uscita di Windows 10, questo concetto è stato ulteriormente rafforzato.

Ciò che abbiamo appreso nelle scorse ore potrebbe permettere a coloro che acquisteranno un Microsoft Lumia 950 XL si aumentare drasticamente la loro produttività in mobilità. Attraverso le dichiarazioni di un impiegato Microsoft abbiamo scoperto che in futuro il colosso di Redmond, attraverso un aggiornamento software, potrebbe rendere compatibile la Surface Pen proprio con il Microsoft Lumia 950 XL.

Ciò farebbe si che si aprissero due scenari:

  • Microsoft entrerebbe in diretta concorrenza con Samsung e la sua serie Note;
  • Gli utenti avrebbero un motivo in più per acquistare tale smartphone con abbinata la Surface Pen.

Microsoft Surface Pen

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione su quali feature la Surface Pen potrebbe apportare all’esperienza utente di Windows 10 Mobile sul top di gamma della linea Lumia ma la storia ci insegna che Microsoft, quando introduce una nuova feature, lo fa per bene.

Immaginiamo però che il grado di produttività di chi sarà in possesso, in contemporanea, di un Surface Pro 4 e di un Microsoft Lumia 950 XL sarà estremamente elevato.

VIA

  • Continuum + Surface Phone…sarebbe un rivale tostissimo per il Note!