Home > News > Microsoft Lumia 950 XL: confermata la batteria removibile da 3450 mAh | Foto

Microsoft Lumia 950 XL: confermata la batteria removibile da 3450 mAh | Foto

Microsoft Lumia 950 XL batteria removibile

Attraverso un tweet di Steve Hemmerstoffer, abbiamo avuto la conferma che la batteria del nuovo smartphone top di gamma atteso alla presentazione domani, ovvero il Microsoft Lumia 950 XL, è removibile ed ha una capacità energetica di ben 3450 mAh. Si vociferava già in passato questa caratteristica ma finalmente abbiamo avuto una conferma visiva.

Looks like ‘s will come with a 3340mAh removable battery…

Il poter contare su una batteria removibile è una caratteristica che sta pian piano venendo eliminata dai vari produttori. Anche Samsung, produttore che da sempre ha difeso a spada tratta questa feature, ha incominciato a rimuoverla con la presentazione di tutta la nuova gamma Galaxy S6. 

Microsoft sembra dunque andare controcorrente rispetto alla concorrenza e, considerando la situazione in cui si trova col proprio sistema operativo, a nostro avviso è la scelta migliore. Avere una batterie removibile potrebbe persino far passare in secondo piano l’eventuale scarsa autonomia del Microsoft Lumia 950 XL, dato che sostituirla con una carica non prenderebbe più di 60 secondi.

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento per domani 6 Ottobre presso New York City, quando scopriremo i nuovi smartphone (si vocifera che vi sarà anche il Lumia 550 ed il Lumia 850) e molto probabilmente la prima versione definitiva di Windows 10 Mobile.

FONTE