Home > News > Microsoft Lumia 950: ecco come ritrovare lo smartphone

Microsoft Lumia 950: ecco come ritrovare lo smartphone

Microsoft Lumia 950

Torniamo a parlare di Microsoft Lumia 950 e di alcune funzioni del nuovo sistema operativo, Windows 10 Mobile, di cui è dotato. Il sistema operativo di Microsoft è dotato di una funzione chiama “Find my phone” ed offre una serie di features, qualora perdiate il vostro smartphone.

Ovviamente sappiamo benissimo che “Find my phone” esiste da diverso tempo, ma sicuramente è una funzione utile per tutte quelle persone che sono intenzionate ad acquistare il nuovo Microsoft Lumia 950 o Lumia 950 XL. Comunque sia, grazie a questa feature, è possibile andare ad eliminare tutti i propri dati da remoto, oppure ritrovare lo smartphone in caso di smarrimento.

La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni dello smartphone, cliccare su Update e sicurezza. Successivamente basterà entrare nell’opzione “Trova il mio telefono” e attivare le due opzioni disponibile:

  • Salvare la posizione dello smartphone periodicamente ogni qualvolta lo si spegne, in questo modo dovrebbe essere più semplice ritrovarlo, anche quando Microsoft Lumia 950 è spento.
  • Salvare la posizione del terminale ogni pochi secondi.

Ecco come ritrovare o sbloccare il proprio Microsoft Lumia 950

Oltre a tutto ciò è possibile anche abilitare la protezione reset,che su Microsoft Lumia 950 offre un ulteriore grado di protezione: impedire di ripristinare lo smartphone qualora finisse nelle mani sbagliate. Basta attivarlo ed ogni volta che si andrà a resettare il terminale verrà richiesto prima di tutto la password del proprio account Microsoft.

Ciò che traspare maggiormente è che la società di Redmond con Microsoft Lumia 950 e Windows 10 Mobile, oltre ad introdurre novità, ha anche migliorato alcuni aspetti del sistema operativo precedente.

Via