Home > News > Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL: ecco 5 feature che li avrebbero resi migliori

Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL: ecco 5 feature che li avrebbero resi migliori

Microsoft Lumia 950

Finalmente Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL sono stati presentati ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Ma i due nuovi smartphone dell’azienda di Redmond potrebbero essere stati migliori. Scopriamo insieme come mai.

Sicuramente Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 hanno stupito per le novità che sono state introdotte, come per esempio il raffreddamento a liquido per evitare che i processori si surriscaldino oppure il fatto che si possa trasformare lo smartphone in un PC grazie al Microsoft Display Dock.

Come tutti i terminali Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL non sono perfetti. Vediamo cinque elementi che avrebbero reso questi due smartphone ancora migliori di quanto non lo siano.

Ecco 5 feature che avrebbero reso Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL migliori

1.Design

Un terminale top di gamma, come prima cosa, deve essere dotato di caratteristiche tecniche che lo rendano veloce e performante e queste ai due nuovi Lumia non mancano. Quello che manca, però, è un nuovo design. Infatti Microsoft da diverso tempo ha adottato quasi sempre lo stesso design per i propri terminali.

2. Resistenza ad urti, acqua e polvere

Che Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL non sarebbero stati due smartphone rugged lo immaginavamo già prima della presentazione. Però, sino ad ora, Microsoft non ha ancora mai presentato un device dotato di certificazione IP che gli permettesse di resistere almeno sott’acqua.

3. Maggiori applicazioni

È sempre stata la pecca del sistema operativo di Microsoft. Alcuni giorni fa si era vociferato che si potessero vedere le principali app Google sui due nuovi top di gamma del colosso coreano, come Gmai, YouTube e Google Drive (qui il nostro articolo dedicato). Purtroppo durante la presentazione non è stato comunicato niente. Di conseguenza si è trattato semplicemente di un fake (a meno che Microsoft in futuro non decisa di sorprenderci).

Fino a che lo store di Windows 10 Mobile non avrà abbastanza applicazioni quanto la concorrenza (Android ed Apple) e della stessa qualità, le applicazioni rimarranno un fattore che continuerà a condizionare le scelte dell’utenza al momento dell’acquisto.

4. Cavo USB e auricolari nella scatola

Ebbene si, sebbene i due nuovi smartphone di Microsoft abbiano prezzi ridotti rispetto alla concorrenza top di gamma, nella confezione di vendita non verranno inseriti gli auricolari e il cavo USB Type-A.

5. Altoparlanti stereo

Microsoft non ha ancora creato uno smartphone Lumia con questa caratteristica, che sarebbe particolarmente utile su Lumia 950 XL, viste le dimensioni del display. Purtroppo i due nuovi Lumia sono dotati solamente di un altoparlante singolo posto sul retro.

Via