Home > News > Microsoft Lumia 950 e Lumia 950: ecco come si comportano le batterie

Microsoft Lumia 950 e Lumia 950: ecco come si comportano le batterie

Microsoft Lumia 950

La durata della batteria sicuramente è uno degli aspetti più importanti degli smartphone. Oggi vi vogliamo mostrare come si comportano i due nuovi smartphone della società di Redmond, ovvero Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Ormai per la maggior parte dei produttori, implementare batteria con un grande amperaggio non è più un grande problema. Questo grazie sia al fatto che ormai le dimensioni degli smartphone non scendono al di sotto dei 5 pollici, sia alla grande ottimizzazione degli spazi che vengono fatti.

Comunque sia, Microsoft Lumia 950 ha una batteria da 3.000 mAh (sicuramente maggiore rispetto al suo predecessore, che ne era dotata una da 2.420 mAh), mentre Lumia 950 XL ha una batteria da 3.340 mAh. Fino ad ora, lo smartphone Microsoft con la batteria più grande era il Lumia 1520, che al suo interno aveva una 3.400 mAH.

Ma la crescita dell’amperaggio è dovuto anche la fatto che ormai i terminali di ultima generazione sono dotati di processori molto energivori, di display in QHD (anch’essi consumano molto) e sistemi operativi ancora poco ottimizzati (vedi il nuovo Windows 10 Mobile).

Comunque sia i colleghi di WMPoweruser hanno riportato alcuni grafici sulla durata della batteria degli ultimi smartphone Microsoft Lumia. Tale test però è stato effettuato da GSMArena.

Ecco come si comportano le batteria di Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL

Come avrete visto dalle immagini, nonostante la differenza di amperaggio non troppo elevato Microsoft Lumia 950 XL si comporta meglio rispetto al fratello maggiore, sia nella riproduzione video, sia nella navigazione web, ma soprattutto durante le chiamate. Questo potrebbe essere causato dalla differenza dei due processori.

Tornando all’ottimizzazione dei sistemi operativi, i due nuovi terminali Microsoft, comunque sia, si sono avvicinati molto a quanto ottenuto dal Lumia 1520, che ha una batteria interiore rispetto al 950 XL. Infine, secondo quanto rilevato da questo test, i due nuovi top di gamma della società di Redmond si avvicinano molto ai vecchi terminali Windows.

Sicuramente in futuri, Microsoft rilascerà aggiornamenti che andranno a migliorare sia la durata della batteria, sia altre caratteristiche.

Via Fonte