Home > News > Microsoft Lumia 950 e le funzionalità di USB OTG (video)

Microsoft Lumia 950 e le funzionalità di USB OTG (video)

Microsoft Lumia 950 USB OTG

Come sicuramente già saprete, in rete sono incominciate ad apparire le prime video recensioni circa il nuovo smartphone di fascia alta Microsoft Lumia 950. Di recente ve ne abbiamo proposto alcune (Microsoft Lumia 950 si mostra nelle prime video recensioni) e tutte hanno sottolineato l’eccellente lavoro fatto da Microsoft a livello hardware (anche se qualcuno ha qualche remora sui materiali utilizzati).

Tra le feature innovative meno pubblicizzate che il Microsoft Lumia 950 ed il suo frallo maggiore XL portano troviamo il supporto all’USB OTG. Certo, non si tratta di una vera e propria novità per il settore smartphone, visto che Android ho la già da tempo però si tratta di una novità per la piattaforma di Microsoft.

Superato il piccolo problema della USB Type-C con un semplice adattatore oppure con flash drive apposite, è possibile collegare qualsiasi tipo di pennetta USB e farla riconoscere dal file manager interno. Allo stesso modo, è possibile collegare mouse e tastiera per utilizzarle anche senza accedere a Continuum. Una chicca assolutamente apprezzata è quella di poter collegare anche un microfono esterno e bypassare quello dello smartphone (immaginiamo chi ha necessità di catturare un audio ad alta qualità).

Non sappiamo se sia un problema delle attuali build beta di Windows 10 Mobile ma al momento il supporto USB OTG è presente solo su Microsoft Lumia 950. La speranza è che non occorra necessariamente la USB Type-C per usufruirne.

FONTE

  • Jade1°

    Il file manager interno fa vedere tutto ma non l’unità OneDrive, ma il pc invece sì. Evviva l’universalità di Windows 10. Così ad esempio se io voglio copiare un file su OneDrive non può farlo perché con la funzione Condividi il OneDrive si chiude. Certo che Microsoft è governata da dei maledetti cerebrolesi. Voglio la testa dell’indiano!