Home > News > Microsoft Lumia 950 e 950 XL: nuove informazioni

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: nuove informazioni

Microsoft Talkman e Cityman

Come ben saprete, nei prossimi mesi Microsoft lancerà ufficialmente Windows 10 Mobile, nuovo sistema operativo dedicato a tutti gli smartphone. Il colosso di Redmond, inoltre, dovrebbe presentare anche cinque terminali, due dei quali apparterebbero alla fascia alta di mercato e sarebbero i Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL.

I nomi in codici di questi due smartphone sono Talkman (Microsoft Lumia 950) e Cityman (Lumia 950 XL). Entrambi i terminali sarebbero caratterizzati da una scocca non completamente in metallo, almeno così ha comunicatoDaniel Rubino.

Parlando invece di caratteristiche tecniche i due smartphone si differenzierebbero solamente per due aspetti. Il primo è la diagonale del display: 5,2 pollici su Microsoft Lumia 950 e 5,7 pollici su Lumia 950 XL. Il secondo è il processore: Qualcomm Snapdragon 808 per Lumia 950 e Snapdragon 810 per Microsoft Lumia 950 XL.

Ecco nuove conferme e caratteristiche su Microsoft Lumia 950 e 950 XL

Le restanti caratteristiche sarebbero:

  • Risoluzione del display: 2K
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB, espandibili tramite micro SD
  • Fotocamera anteriore: 5MP
  • Fotocamera posteriore: 20 MP con triplo Flash LED
  • Batteria: 3000 mAh
  • USB: Type-C

Secondo la fonte i due smartphone dovrebbero essere presentati in occasione del lancio di Windows 10 Mobile e l’arrivo sui mercati principali dovrebbe essere atteso per i mesi di Ottobre/Novembre. Non sappiamo se arriveranno sin da subito anche in Europa e quindi in Italia.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.

Via