Home > Applicazioni > Microsoft Lumia 950 e 950 XL: grazie al display OLED, la schermata Glance è ancora più utile

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: grazie al display OLED, la schermata Glance è ancora più utile

Microsoft Lumia 950 XL

Una delle caratteristiche che è passata più sotto piano durante la presentazione dei nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL è che è stata introdotta una nuova e rinnovata schermata Glance. Prima di analizzare le nuove caratteristiche, vi facciamo notare che, sfruttando la peculiarità del display OLED dei due nuovi smartphone top di gamma, le funzionalità di Glance sono ancora più interessanti, visto che senza accendere tutto il display (con gli OLED questo avviene letteralmente), possiamo dare un’occhiata a molte informazioni quali notifiche, messaggi, chiamate ecc. Ed il tutto senza consumare praticamente batteria.

Come potete vedere dall’immagine qui in basso, tra le nuove impostazioni che mette a disposizione Glance su Windows 10 Mobile troviamo la possibilità di impostare un colore di sfondo (sugli OLED sarebbe deficitario sostituire il nero), così come se vogliamo che determinate informazioni appaiano (la data, le notifiche ecc.).

Glance Windows 10 Mobile

Ricordiamo che la schermata Glance è stata rimossa e sembrava essere stata dimenticata da Microsoft negli ultimi tempi. Tuttavia, quanto detto in quest’articolo cambia totalmente quel pensiero. A questo punto abbiamo un motivo in più per voler provare i nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che in futuro probabilmente la versione XL supporterà la Surface Pen, divenendo uno degli smartphone più produttivi al mondo (Microsoft Lumia 950 XL supporterà la Surface Pen).

VIA