Home > News > Microsoft Lumia 950 e 950 XL: ecco come fare uno screenshot su Continuum

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: ecco come fare uno screenshot su Continuum

Microsoft Lumia 950

In queste settimana vi abbiamo riportato diverse guide per Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL. Oggi, invece, vi vogliamo mostrare come effettuare uno screenshot su Continuum, utilizzando uno dei due nuovi smartphone della società americana.

Fare una screenshot su uno smartphone mosso da Windows 10 Mobile veramente molto semplice. Infatti basterà andare a schiacciare assieme, il tasto di accensione/spegnimento/stand-by e il volume più. Su Continuum, invece, la questione si fa leggermente più complicata.

Infatti per poter andare ad effettuare uno screenshot di quello che stiamo visualizzando, avremo per forza bisogna di una tastiera che supporta il tasto “Windows” e “Print”, oppure le classiche tastiere che hanno il tasto “Stamp”.

Purtroppo però questa operazione non è possibile effettuarla con qualsiasi tipo di tastiera. Infatti i colleghi di Windows Central hanno provato con una tastiera da Gaming e anche con la Microsoft Universal Foldable Keyboard e non è stato possibile effettuare una screenshot.

Ecco come fare uno scrennshot con Microsoft Lumia 950 e Continuum

Infatti queste tastiere non è presente nessuno dei due tasti che vi abbiamo menzionato. Ovviamente le immagini che andrete a realizzare verranno salvate automaticamente all’interno della galleria del vostro Microsoft Lumia 950 o Lumia 950 XL.

Se per caso siete riusciti a trovare un altro metodo per effettuare uno screenshot su Continuum, fatecelo sapere scrivendoci nei commenti.

Via