Home > News > Microsoft Lumia 950: debutto con la 1° versione di Windows 10

Microsoft Lumia 950: debutto con la 1° versione di Windows 10

Microsoft Lumia 950 XL

I nuovi Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL sono più vicini che mai, tanto è vero che la loro presentazione sul mercato dovrebbe avvenire non oltre il mese di Novembre (sebbene prenda quota l’ipotesi di Ottobre).

Ed è proprio sul loro conto che si rincorrono le ultime novità aventi a che fare col mondo Windows Phone, poiché, stando a quanto ci viene riferito da una serie di autorevoli indiscrezioni, sembra proprio che i due device esordiranno con la prima versione di Windows 10 Mobile.

Ma cosa significa tutto ciò? Molto semplicemente che i nuovi Lumia 950 non godranno della versione più recente di Windows 10 Mobile, o quanto meno che non avranno modo di conoscerla nel momento esatto della loro presentazione (tutt’al più sarà rilasciato un aggiornamento successivo pronto a introdurne la nuova versione).

E la seconda release di Windows 10 Mobile, in effetti, introduce diverse nuove funzionalità che potrebbero fare la differenza rispetto alla prima. Per questa ragione si respira non poca tensione da parte del pubblico che fa capo ai device Windows Phone, ma dagli ambienti di Microsoft si sta sollevando una promessa (seppur ufficiosa): la seconda versione della piattaforma operativa verrà rilasciata in tempi relativamente brevi e resa disponibile anche sui Microsoft Lumia 950.

via