Home > Guide > Microsoft Lumia 950: come effettuare un hard factory reset

Microsoft Lumia 950: come effettuare un hard factory reset

Microsoft Lumia 950

Oggi vi vogliamo mostrare una nuova guida per Microsoft Lumia 950 o Lumia 950 XL. Più precisamente vi spiegheremo come andare a resettare i nuovi smartphone top di gamma della società di Redmond.

Resettare uno smartphone, a volte può essere l’unica soluzione ad un problema che si verifica. Per esempio quando il terminale non funziona, oppure quando, dopo aver installato Windows 10 Mobile, si vuole ritornare alle impostazioni di fabbrica.

Fare un hard reset su Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL è una procedura abbastanza semplice. Prima di tutto però vi vogliamo comunicare che facendo questa operazione, andrete a perdere tutti i file presenti all’interno dello smartphone. Quindi la prima cosa da fare è sicuramente un backup dei dati, immagini e quant’altro.

Ecco come effettuare un hard factory reset su Microsoft Lumia 950/lumia 950 XL

Successivamente, per andare a resettare il terminale, bisognerà assicurarsi che sia spento. Successivamente bisognerà andare a seguire i seguenti passaggi:

  • Tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento/stand-by ed il tasto di volume giù (qualora il telefono si accendesse sarà necessario ripetere il procedimento). Tenere i tasti premuti per circa 10-15 secondi, fino a quando non si sente una vibrazione.
  • Subito dopo la vibrazione, lasciare il pulsante di accensione e tenere premuto il tasto giù. A questo punto, sul display, dovrebbe apparire un punto esclamativo.
  • A questo punti bisognerà premere la seguente combinazione di tasti: volume su, volume giù, pulsante di accensione, volume giù.

Finite tutte queste operazioni, il vostro Microsoft Lumia 950/Lumia 950 XL, o qualsiasi altro smartphone mosso da Windows 10 Mobile, sarà stato ripristinato.

Via