Home > News > Microsoft Lumia 950: come condividere il WiFi con gli amici

Microsoft Lumia 950: come condividere il WiFi con gli amici

Microsoft Lumia 950

Dopo avervi mostrato come aumentare le dimensioni del display di Microsoft Lumia 950, come ritrovare il proprio smartphone, oppure come sposatre tutti i contenuti da Windows Phone, oggi vi vogliamo parlare di un’altra funzionalità di Windows 10 Mobile: WiFi Sense.

WiFi Sense permette a tutti gli utilizzatori di Microsoft Lumia 950 o Lumia 950 XL di condividere il WiFi con i propri amici o con la propria famiglia. Per condividerlo la prima cosa da fare è assicurarsi che il proprio amico o membro della famiglia abbia il WiFi attivato.

Successivamente bisognerà andare su Network & Wireless e toccare WiFi. In tale settore troverete il tab WiFi Sense, basterà cliccare, entrarci dentro ed attivare tutte le opzioni che trovate. In questo modo si potrà condividere il WiFi con tutti i contatti Outlook.com, Skype o amici di Facebook.

Ecco come condividere il WiFi con i propri amici con Microsoft Lumia 950

In questo modo i propri amici potranno avere accesso ad Internet senza dovere ogni volta andare ad inserire una password. Inoltre è anche possibile far collegare alla propria rete WiFi una serie di contatti decisi solamente da noi, in modo tale che non se approfitti qualcuno.

Per poter fare tutto ciò (ovvero condividere il proprio WiFi) è anche necessario andare nelle Impostazioni, Rete Wireless, WiFi e toccare sulla rete a cui si è connessi. Successivamente si vedrà l’opzione Condivisione della rete con i miei contatti

Via