Home > Guide > Microsoft Lumia 950/950 XL: come spostare tutti i contenuti da Windows Phone

Microsoft Lumia 950/950 XL: come spostare tutti i contenuti da Windows Phone

Microsoft Lumia 950

Sicuramente uno degli aspetti più noiosi del cambiare smartphone è passare tutti i dati dal vecchio smartphone a quello nuovo. Oggi vi vogliamo mostrare una semplice guida su come effettuare questo passaggio sui nuovi terminali Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Innanzi tutto la società di Redmond, con Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL ha semplificato maggiormente questo passaggio. La prima cosa da fare, ovviamente, è effettuare un backup di tutti i dati (foto, applicazioni, settaggio delle impostazioni, ecce), attraverso l’app Windows Phone Back-Up. In questo modo si andrà a creare un file con tutti i vostri documenti.

Windows_Phone_8_Backup

Ecco come passare tutti i vecchi dati da uno smartphone Windows Phone a Microsoft Lumia 950/950 XL

Successivamente i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Sul vecchio device Windows Phone andare nelle impostazione e scorrere fino alla sezione Update e cliccare su backup delle impostazioni.
  • In questa sezione si possono scegliere gli elementi che si vogliono salvare con il backup
  • Le immagini possono essere salvate direttamente su OneDrive, oppure salvarle direttamente su una scheda Micro SD
  • Una volta creato il file di backup, su Microsoft Lumia 950/950 XL, mosso da Windows 10 Mobile, vi verrà richiesto se vorrete ripristinare il file di backup del vostro precedente smartphone.

Windows_10_Mobile_Restore

Una volta fatti tutti questi passaggi non è da escludere che su Windows 10 Mobile, che muove Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL, ci possano essere dei settaggi di impostazioni differenti rispetto a Windows Phone. Questo è causato dal fatto che alcune opzioni sono differenti tra i due sistemi operativi.

Tutta l’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, ma sicuramente è una soluzione più semplice che andare a cercare l’app sullo Store di Windows e reinstallare tutte le applicazioni singolarmente e a mano.

Via