Home > News > Microsoft Lumia 940 e 940 XL saranno presentati il 19 Ottobre?

Microsoft Lumia 940 e 940 XL saranno presentati il 19 Ottobre?

Lumia 940 XL Policarbonato

L’attesa attorno ai nuovi prodotti Microsoft, siano essi gli smartphone Microsoft Lumia 940 e 940 XL oppure il nuovo Microsoft Surface Pro 4, sta crescendo di giorno in giorno, merito soprattutto del rilascio di qualche settimana fa di Windows 10. Ebbene, se fino a qualche giorno fa sospettavamo che la presentazione potesse avvenire nel mese di Ottobre, quest’oggi siamo in grado di restringere la ricerca intorno al 19 di ottobre, così come intorno alla città di New York. Queste almeno sono le ultime indiscrezioni emerse in rete.

Soffermandoci sugli smartphone Microsoft Lumia 940 e 940 XL, essi dovranno rappresentare il vero punto di svolta di Microsoft in ambito mobile. Dal punto dista tecnico, a dividere i due smartphone dovrebbe essere la dimensione del display (5,7 pollici vs 5,2 pollici) ed il SoC equipaggiato (Snapdragon 810 vs Snapdragon 808). Oltre ciò, tutte le seguenti specifiche dovrebbero essere comuni ad entrambi:

  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage interno;
  • Sensore fotografico posteriore da 20 Mpixel con tecnologia PureView;
  • Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel;
  • Connettività USB Type-C;
  • Stylus integrata.

Nel caso in cui l’ultima caratteristica da noi menzionata dovesse rivelarsi veritiera, il Microsoft Lumia 940 XL sarebbe veramente il concorrente più importante per il nuovo Samsung Galaxy Note 5, soprattutto nel mercato europeo dove avrebbe strada libera almeno per le vacanze natalizie.

VIA