Home > News > Microsoft Lumia 940 e 940 XL: ecco i primi rumor

Microsoft Lumia 940 e 940 XL: ecco i primi rumor

Microsoft-Logo-Old

Da quando Nokia è stata acquisita da Microsoft, tutti noi ci siamo aspettati la presentazione di uno smartphone top di gamma. Tuttavia, questo non è avvenuto, in quanto il colosso di Redmond ha preferito concentrarsi sulla fascia bassa e su quella media del mercato. Questo però non vuol dire che in futuro non verranno presentati smartphone di fascia alta. Nelle scorse ore infatti, abbiamo saputo che Microsoft ha intenzione di presentare, entro la fine dell’estate, non 1 ma ben 2 smartphone top di gamma. Essi si chiameranno Microsoft Lumia 940 e Microsoft Lumia 940 XL, sulla flasariga dei Lumia 640 e 640 XL.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al momento sono piuttosto vaghe ma ciò che dovrebbe essere sicuro è la presenza di un display da 5,2 pollici sul Microsoft Lumia 940 e di un display da 5,7 pollici sul Microsoft Lumia 940 XL. Inoltre, entrambi dovrebbero supportare nativamente un pennino dedicato (probabilmente Wacom), il riconoscimento dell’iride, delle impronte digitali e sensori di nuova generazione circa il 3D ed il fitness.

Grande importanza sarebbe riservata, come da tradizione, al comparto fotografico, con un sensore posteriore da 24 o 25 Mpixel con tecnologia PureView ed un sensore anteriore da 5 Mpixel. Questo varrebbe per entrambi i device.

Come avrete sicuramente intuito, al momento non vi è nulla di certo, per cui vi invitiamo a prendere il tutto col beneficio del dubbio, certi comunque che qualcosa di speciale Microsoft avrà in serbo per noi per i primi smartphone ad avere nativamente il nuovo sistema operativo Windows 10.

FONTE