Home > News > Microsoft Lumia 830: addio al celebre device Windows?

Microsoft Lumia 830: addio al celebre device Windows?

eol-lumia-830

Molto probabilmente sono proprio Lumia 830 e Lumia 735 gli ultimi smartphone Windows Phone che siano ancora davvero presenti del marchio Nokia. Dopo l’acquisizione della divisione Mobile da parte di Microsoft ci sono stati diversi cambiamenti interni tra cui anche importanti tagli: e la scure si starebbe abbattendo anche su Lumia 830!

A riferirlo è un rapporto diffuso da WMPoweruser secondo cui il celebre smartphone Windows Phone avrebbe ormai raggiunto il cosiddetto “traguardo EOL (End of Life)”, ovvero la soglia che contraddistingue i prodotti per cui la compagnia madre decide di non rafforzare più le scorte di magazzino. Microsoft, secondo questa fonte, avrebbe perciò deciso di togliere dal mercato il Lumia 830 facendolo esaurire in maniera del tutto naturale.

Uno screenshot ritrae peraltro il documento tramite il quale la compagnia invita i vari negozi che stanno commercializzando la versione no-brand di Lumia 830 a sostituire il device nelle postazioni demo con il Lumia 735 per quel che riguarda il mercato statunitense e con il Lumia 640 XL per quanto attiene il mercato canadese.

Insomma l’intenzione di non ripristinare più le scorte di Lumia 830 non è stata dichiarata ufficialmente ma è evidente che ha già cominciato a prendere forma in via “silenziosa”. Il futuro che Microsoft vede davanti a sé del resto non potrà richiamare poi troppo quel che resta di Nokia Mobile.