Home > News > Microsoft Lumia 650: un aggiornamento firmware introduce il “Double Tap to Wake”

Microsoft Lumia 650: un aggiornamento firmware introduce il “Double Tap to Wake”

Microsoft Lumia 650

Nelle scorse ore si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di alcuni utenti possessori di un Microsoft Lumia 650 circa la disponibilità, mediante il Windows Device Recovery Tool (WDRT), di un aggiornamento firmware che introduce il tanto discusso “Double Tap to Wake”, ovvero la possibilità di risvegliare lo smartphone tappando due volte sul display spento.

La build del nuovo firmware è la 01078.00042.16352.50011 e lo stesso aggiornamento è stato rilasciato in precedenza per i top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL. Oltre all’introduzione di questa funzionalità, l’aggiornamento in questione porta sul Microsft Lumia 650 altre novità, fra cui:

  • Miglioramenti alla connettività WiFi;
  • Miglioramenti al Bluetooth;
  • Miglioramenti alla stabilità del sistema;
  • Miglioramenti nella registrazione video e nell’autofocus;
  • Miglioramenti nella connessione alla rete mobile;
  • Miglioramenti all’audio

Insomma, gli sviluppatori di Microsoft si sono concentrati nel sistemare i molti bug presenti nel firmware precedente, introducendo una sola vera feature. Come detto in precedenza, la disponibilità dell’update al momento è data attraverso il Windows Device Recovery Tool (WDRT) ma sicuramente Microsoft a breve rilascerà l’aggiornamento OTA.

Nel caso non voleste aspettare, vi basterà collegare lo smartphone al PC e lanciare il Windows Device Recovery Tool (WDRT). Se non lo aveste ancora scaricato, vi basterà cliccare su questo link per iniziare il download.

VIA