Home > News > Microsoft Lumia 640 XL in Cina avrà 2 GB di RAM

Microsoft Lumia 640 XL in Cina avrà 2 GB di RAM

Microsoft Lumia 640 XL
Lumia 640 XL

Annunciato allo scorso MWC 2015 di Barcellona assieme al fratello più piccolo, il Microsoft Lumia 640 XL è un phablet di fascia media che punta a cannibalizzare il mercato di questa fascia di mercato con un prezzo molto competitivo e delle specifiche tecniche tutto sommato accettabili (soprattutto nel comparto fotografico). Per maggiori informazioni sulle sue caratteristiche, vi invitiamo a visionare la nostra scheda tecnica.

Nonostante la CPU e la RAM sono uguali sia per il Microsoft Lumia 640 XL che per il Microsoft Lumia 640, non possiamo dire la stessa cosa della versione cinese. Sembra infatti che in Cina, il colosso di Redmond, commercializzerà una variante di Microsft Lumia 640 XL dotato di una CPU leggermente più veloce (2,2 GHz) ma soprattutto di 2 GB di memoria RAM.

Abbiamo scoperto ciò attraverso la certificazione rilasciata dal China’s Telecommunication Equipment Certification Center, che ha approvato una versione di Microsft Lumia 640 XL diversa da quella che abbiamo provato durante il MWC 2015 di Barcellona.

Non sappiamo il perchè ufficiale di questa decisione ma il nostro pensiero è che in Cina, in questa fascia di prezzo, la concorrenza è molto più agguerrita e per ciò Microsoft ha bisogno di un prodotto superiore agli altri per cercare di ritagliarsi una porzione di market share.

VIA  FONTE