Home > Windows Phone > Microsoft Lumia 640: scheda tecnica e foto dal MWC 2015

Microsoft Lumia 640: scheda tecnica e foto dal MWC 2015

Nokia-lumia-640

Presentato il nuovo Microsoft Lumia 640, modello smartphone che potrebbe seriamente catalizzare su di sé l’attenzione di tutti i consumatori di fascia entry-level, andiamo a scoprire la scheda tecnica ufficiale e prezzo di vendita in Italia.

Le caratteristiche hardware principali di questo device comprendono un ampio display da 5 pollici HD, 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dati e 8 MP per la fotocamera posteriore (Guarda la scheda tecnica completa).

Passiamo al lato software, dove troveremo la compatibilità a Windows 10 (aggiornamento disponibile al lancio sul mercato) che è stato arricchito di tante funzioni interessanti.

In particolare Microsoft si è concentrata sul concetto di OS universale, proponendo applicazioni utilizzabili sia su dispositivi mobile che su PC (universal apps), che non pongono limiti al concetto di “multi-piattaforma” per tutti i prodotti che monteranno l’ultima versione del sistema operativo.

Ampio spazio, senza alcun dubbio, anche alla sincronizzazione dati che riguarderà tutti gli aspetti legati al proprio account Microsoft  (preferiti , recenti, cronologia, places, etc) gestiti in modo ottimale dal nuovo browser web Spartan e dalle altre soluzioni studiate dai tecnici di Redmond.

Microsoft Lumia 640 sarà venduto ad un prezzo di 139 euro (3G) oppure 159 euro nella versione LTE, mentre la variante XL (display da 5.7″ e fotocamera 13 MP) avrà un prezzo di 189 euro nella versione 3G, mentre con modulo LTE integrato potrà essere acquistato a soli 219 euro, un vero affare se si considerano gli enormi passi avanti a livello hardware e software.