Home > News > Microsoft Lumia 640 sarà lanciato presto

Microsoft Lumia 640 sarà lanciato presto

x-microsoft-lumia-535-foto-8

Nel corso delle scorse ore abbiamo scoperto che l’ente nazionale brasiliano per le telecomunicazioni, ovvero Anatel, ha recentemente approvato un nuovo smartphone di Microsoft avente come nome in codice RM-1109. In base alle specifiche trapelate grazie proprio a questo ente e grazie alle indiscrezioni della rete, presumiamo che tale smartphone sarà il nuovo Microsoft Lumia 640.

The-Microsoft-Lumia-640-gets-a-seal-of-approval-in-Brazil

Come abbiamo detto, sono state pubblicate anche alcune caratteristiche tecniche (soprattutto quelle legate alla connettività mobile). Fra di esse troviamo la batteria avente una capacità energetica pari a 2500 mAh, la connettività HSDPA+, Bluetooth 4.0, WiFi e supporto alla seconda SIM (Dual SIM). Ancora sconosciuta la parte relativa al SoC ed al sistema operativo, il quale potrebbe essere sia Windows Phone 8.1 che Windows 10.

Andando per deduzione logica, il Microsoft Lumia 640 dovrebbe essere il successore dei Nokia Lumia 630 e 635 che, tra non molto, compiranno il loro primo anno di vita. Sempre seguendo la logica, è possibile che esista anche una variante 645, dotata di connettività LTE ma purtroppo non ne abbiamo alcun indizio.

The-Microsoft-Lumia-640-gets-a-seal-of-approval-in-Brazil (1)

Per quanto riguarda la presentazione, col MWC 2015 di Barcellona che si avvicina, è lecito aspettarsela lì. Tuttavia, se ciò dovesse avvenire, siamo quasi certi che a bordo del Microsoft Lumia 640 vi sarà il sistema operativo Windows Phone 8.1.

VIA