Home > News > Microsoft Lumia 550 riceve un aggiornamento firmware

Microsoft Lumia 550 riceve un aggiornamento firmware

Microsoft Lumia 550

Unico smartphone di fascia bassa al momento disponibile con a bordo il sistema operativo Windows 10 Mobile, il Microsoft Lumia 550 di recente ha ricevuto un aggiornamento firmware, il quale è passato dalla versione 15461.48007 alla versione 15503.21007. La cosa strana è che l’aggiornamento non sta venendo rilasciato per il momento attraverso il classico canale OTA ma attraverso il Windows Device Recovery Tool, il che richiede necessariamente un PC per venir installato.

Ricordiamo che aggiornare il proprio smartphone attraverso il Windows Device Recovery Tool significa perdere tutti i propri dati, per cui assicuratevi di aver effettuato come prima cosa il backup. Al momento non sono presenti informazioni circa il changelog di questo aggiornamento ma, molto probabilmente, esso verrà pubblicato nel momento in cui verrà avviato anche l’aggiornamento via OTA.

Microsoft Lumia 550 riceve un aggiornamento firmware

Ciò vuol dire che Microsoft sta utilizzando tutti e due i sistemi di rilascio dell’aggiornamento, per cui vi consigliamo, nel caso in cui non voleste avere alcun problema o non voleste effettuare operazioni col computer, di aspettare l’arrivo del file di aggiornamento via OTA.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prezzo di Microsoft Lumia 550 è in rapida discesa (Microsoft Lumia 550 Garanzia Italia a 108 euro da Glistockisti.it). Non dovrebbe passare molto affinché esso arrivi al di sotto dei 100 euro.

VIA