Home > News > Microsoft Lumia 535 è il Windows Phone più diffuso al mondo

Microsoft Lumia 535 è il Windows Phone più diffuso al mondo

Microsoft Lumia 535

Oggi, grazie ad AdDuplex, abbiamo scoperto che Microsoft Lumia 535 è diventato, ufficialmente, lo smartphone mosso dal sistema operativo della società di Redmond, più diffuso al mondo. Scoprite tutte le informazioni a riguardo, nel nostro articolo dedicato.

Per chi non sapesse chi sia AdDuplex, si tratta di una società che analizza sia la diffusione degli smartphone, sia quella dei sistemi operativi. L’oggetto in esame oggi è Microsoft Lumia 535, che secondo le ultime analisi, è diventato ufficialmente il dispositivo Windows Phone più diffuso al mondo. Questo significa che ha superato, in classifica, Nokia Lumia 520, che è rimasto capolista dal 2013 fino ad oggi.

Microsoft Lumia 535 è stato rilasciato circa 2 anni ed occupa il 12,5% del market share mondiale. Nokia Lumia 520, invece è sceso al secondo posto con una percentuale pari al 11,3%. Al terzo posto, invece, troviamo due terminale a pari merito: Nokia Lumia 630 e Microsoft Lumia 640, con l’8,3% del market share. Qui di seguito, comunque sia, vi lasciamo un’immagine con tutta la classifica.

adduplex-windows-phone-statistics-report-april-2016-5-638

Lo smartphone Windows Phone più diffuso al mondo e Microsoft Lumia 535

Sempre grazie ad AdDuplex, scopriamo ulteriori informazioni riguardanti il mondo Microsoft ed il proprio sistema operativo. Infatti la società si è confermata come produttore più diffuso al mondo, con il 97,03% di smartphone Windows Phone a livello globale.

Purtroppo l’ultima versione del sistema operativo, ovvero Windows 10 Mobile, non è riuscito ancora a diffondersi molto. Infatti, secondo le analisi della società, solamente il 9,2% dei terminale si è aggiornato. Questo forse anche a causa del fatto che Microsoft non ha rilasciato Windows 10 Mobile per tutti i propri dispositivi: vedi Lumia 630, tanto per fare un esempio.

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento al prossimo rilascio di informazioni, riguardanti il mondo Microsoft.

Via