Home > News > Microsoft Lumia 1030: il cerchio comincia a stringersi

Microsoft Lumia 1030: il cerchio comincia a stringersi

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato alcuni rumors riguardanti il successore di Nokia Lumia 1020, ovvero il cameraphone con un comparto fotografico molto importante. Nell’arco di 24 ore, sono emerse online maggiori informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche di questo smartphone. E’ emerso anche il nome provvisorio di Microsoft Lumia 1030 mentre il nome in codice sarebbe “McLaren” (come sapete Nokia è stata assorbita da Microsoft).

Nello specifico, abbiamo scoperto che il sensore posteriore di questo smartphone sarà ancora prodotto da Toshiba, già fornitore dei sensori per Lumia 1020, 1520 e 930. Dal punto di vista tecnico, il sensore fotografico riceverebbe un upgrade importante, visto che il numero di Mpixel passerebbe a 50 (invece dei 41 dell’attuale modello) e la dimensione sarebbe maggiore.

Il possibile successore di Lumia 1020 appare in foto 2

 

Altra differenza importante sarebbe rappresentata dal flash. Microsoft avrebbe infatti deciso di abbandonare il flash allo xenon in cambio di uno a LED di quarta generazione. Anche in questo Microsoft Lumia 1030, sarebbe presente la tecnologia PureView che ha fatto innamorare gli utenti della serie Lumia di fascia alta

Per quanto riguarda il resto della componentistica, abbiamo scoperto solo che il display sarà quasi sicuramente di dimensione maggiore rispetto all’attuale modello (si pensa 5 pollici contro i 4,5 pollici attuali). Infine, si presume che questo Microsoft Lumia 1030 possa venir presentato al prossimo MWC 2015 di Barcellona.

FONTE