Home > News > Microsoft: la pagina web Project Astoria è ancora offline

Microsoft: la pagina web Project Astoria è ancora offline

Microsoft

Circa 10 giorni fa vi avevamo comunicato che Microsoft aveva deciso di sospendere il progetto Project Astoria, ovvero un programma che permetteva, attraverso una modifica del codice di un’applicazione, di farla funzionare tranquillamente anche su Windows 10 Mobile (qui il nostro articolo dedicato). 

Inizialmente si pensava che questa sospensione potesse essere temporanea e che comunque sia il progetto sarebbe continuato. Oggi, invece, abbiamo scoperto che a distanza di più di 10 giorni, la pagina ufficiale dedicata a Project Astoria è ancora offline.

Inizialmente si potrebbe pensare che semplicemente ci sia un problema tecnico non ancora risolto, ma in realtà, grazie ai colleghi di WMPoweuser, abbiamo scoperto che molti dei membri appartenenti al team di Project Astoria sono stati assegnati ad altri progetti. Questo potrebbe significare un abbandono completo di Microsoft al progetto.

A distanza di 10 giorni, la pagina web di Project Astoria è ancora offline

Ovviamente vi ricordiamo che stiamo trattando informazioni ricavate da un blog più che attendibile, ma che non possono essere verificate. Quindi meglio recepirle col beneficio del dubbio.

Comunque sia Project Astoria aveva anche il fine di far aumentare il numero di applicazione di Microsoft per smartphone e non solo.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. L’unica cosa che ci resta da fare è attendere per vedere veramente se il colosso di Redmond ha deciso di abbandonare definitivamente tale progetto oppure no.

Via