Home > News > Microsoft: in arrivo anche uno smartwatch?

Microsoft: in arrivo anche uno smartwatch?

Microsoft Smartwatch

Sicuramente non è la prima volta che sentite parlare della possibilità di vedere prima o poi uno smartwatch mosso dal sistema operativo di Microsoft. tale terminale sembrerebbe non essere un sogno. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Redmond, starebbe lavorando per portare sul mercato il suo primo smartwatch.

Ormai quasi tutte le aziende stanno creando terminali indossabili: è più che accertato, infatti, che questo 2015 sia proprio l’anno degli smartwatch, viste anche le molte presentazioni che ci sono state al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Comunque sia Microsoft avrebbe intenzione proprio di creare un dispositivo indossabile, in modo tale da andare ad ostacolare l’avanzata di Apple Watch e Android Wear.

Microsoft potrebbe presentare durante questo 2015 uno smartwatch

Il primo smartwatch di casa Microsoft potrebbe essere mosso da una variante del nuovo sistema operativo introdotto dalla società, Windows 10, ottimizzato proprio per questo genere di prodotto. Ricordiamoci inoltre che il colosso di Redmond, con Windows 10, vuole andare a creare un vero e proprio ecosistema.

Per il momento l’unico indossabile creato dalla società è Microsoft Band, che al momento si trova solamente in America. Chissà di quali caratteristiche sarà dotato il primo smartwatch di Microsoft. Magari scopriremo qualche informazione a riguardo durante il Build 2015 che si terrà il prossimo 29 Aprile.

Via