Home > Accessori > Microsoft Hololens: ottenuto il brevetto per il design

Microsoft Hololens: ottenuto il brevetto per il design

Microsoft Hololens

Solo ieri vi abbiamo comunicato che Microsoft ha intenzione di creare un competitor di Google Cardboard (qui il nostro articolo dedicato), ma sicuramente l’azienda si concentrerà maggiormente sul visore Microsoft Hololens, del quale la società di Redmond ha ottenuto il brevetto per il design.

Grazie a questo, ora, possibili competitors non potranno copiare il design di Microsoft Hololens, senza chiedere il permesso alla società americana. Ricordiamo che il brevetto è stato accettato da parte del USPTO, ovvero l’ufficio marchi e brevetti americano. Comunque sia, grazie al brevetto, possiamo vedere come potrebbe essere il design del prossimo vistore olografico dell’azienda di Redmond.

Ricordiamo, inoltre, che trattandosi di un brevetto, è probabile che al momento della messa in commercio di Microsoft Hololens, il design cambi.

Ottenuto il brevetto di Microsoft Hololens per il design

Ricordiamo che questo visore olografico è stato presentato da Microsoft all’inizio del 2015 ed al suo interno sono stati implementati diversi sensori, lenti olografiche, un processore ed una scheda video. Il fatto che Microsoft abbia chiesto e poi ottenuto il riconoscimento del suo visore vuol dire che ha veramente intenzione di immetterlo sul mercato.

Stando alle ultime dichiarazioni di Satya Nadella, Microsoft Hololen dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo; ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via