Home > Android > Microsoft Health disponibile ufficialmente in Italia

Microsoft Health disponibile ufficialmente in Italia

Microsoft Band

Nonostante in Italia non sia stata ancora commercializzata la nuova smartband di Microsoft (chiamata appunto Microsoft Band), il colosso di Redmond ha deciso di rendere disponibile l’applicazione con la quale convertire i dati grezzi del wearable in grafici e numeri comprensibili, ovvero Microsoft Health, anche nel nostro paese. Questa decisione è stata presa subito dopo l’annuncio della commercializzazione di Microsoft Band in UK, anche se l’app è approdata solo nelle scorse ore.

Allo scopo di raccogliere quanti più utenti possibili, Microsoft Health è stata sviluppata per le tre piattaforme software principali in ambito mobile, ovvero Android, iOS ed ovviamente Windows Phone.

Non so a voi ma a noi questo sembra un segno inequivocabile della volontà di Microsoft di far approdare la propria smartband anche nel nostro paese. Sfortunatamente, al momento queste sono solo congetture, visto che non possiamo presentare nessun indizio aggiuntivo alla nostra tesi.

Come è facile immaginare, l’applicazione Microsoft Health è totalmente inutile se non si possiede la Microsoft Band. Al momento dunque l’introduzione in Italia dell’app è di utilità solamente a chi l’ha acquistata negli USA o per chi è intenzionato ad acquistarla in UK.

Qui di seguito vi lasciamo i tre app box relativi alle varie versioni di Microsoft Health e la nostra video anteprima dal MWC 2015 di Barcellona.

Microsoft Band
Price: Free
Microsoft Health
Price: Free
The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google