Home > Applicazioni > Microsoft Health adesso integrata con Facebook

Microsoft Health adesso integrata con Facebook

microsoft health

Nonostante non si tratti di una cosa fondamentale, avere l’opportunità di condividere i propri progressi ed i propri dati riguardanti le attività fisiche sui social network è una funzionalità che interessa molto agli utenti. Di recente gli sviluppatori Microsoft hanno annunciato un aggiornamento proprio in questo senso per l’applicazione Microsoft Health.

Essa infatti ha una perfetta integrazione con Facebook, grazie alla quale gli utenti possono competere con i propri amici sfidandosi a chi effettua più passi, a chi brucia più calorie ecc.

With Social Challenges and Leaderboards, create challenges for steps, calories burned, longest run or bike ride between you and your Facebook friends who also have a Microsoft Band. Challenges can be one, three, five or seven days.

Microsoft Health integrazione Facebook

Ricordiamo che per poter utilizzare Microsoft Health non è necessario possedere una Microsoft Band o una Microsoft Band 2, visto che Microsoft Health riesce ad estrapolare i dati necessari al conteggio dei passi e di tutti gli altri parametri anche attraverso i sensori dello smartphone (accelerometro in primis).

Purtroppo al momento l’integrazione con Facebook è stata solamente annunciata dal colosso di Redmond ma l’effettivo aggiornamento delle app non è ancora avvenuto. Senza dubbio vi terremo informati non appena sarà disponibile l’aggiornamento sia per la versione Windows 10 Mobile che per la versione Android.

VIA  FONTE