Home > News > Microsoft ha bisogno di un percorso chiaro in ambito mobile | Steve Ballmer

Microsoft ha bisogno di un percorso chiaro in ambito mobile | Steve Ballmer

Steve Ballmer

Che Microsoft non sia esattamente il primo produttore in ambito mobile lo si era capito già da un pezzo e, in questo senso, l’ex CEO Steve Ballmer si è espresso dichiarando che il colosso di Redmond ha bisogno di un percorso chiaro in ambito mobile, così da avere bene in mente gli obiettivi ed i voleri degli utenti.

And the company really has to chart a direction in mobile devices. Because if you’re going to be mobile-first, cloud-first you really do need to have a sense of what you’re doing in mobile devices. I had put the company on a path. The board as I was leaving took the company on a path by buying Nokia…

Insomma il signor Ballmer, che al momento è impegnato come presidente dei Los Angeles Clippers (squadra di NBA), ha lanciato una sorta di frecciatina a Satya Nadella ed al suo modo di dirigere l’azienda in ambito mobile. 

Steve Ballmer è colui che ha dato il via allo sviluppo di Windows 8, uno dei sistemi operativi meno apprezzati della storia di Microsoft (secondo forse solo a Windows Vista) ma, prima di lasciare l’azienda, ha fatto in modo che la divisione mobile di Nokia entrasse a far parte di Microsoft (Microsoft compra Nokia per 5,44 miliardi di Euro).

VIA  FONTE