Home > News > Microsoft finanzierebbe i futuri Windows Phone di Samsung con 1 miliardo

Microsoft finanzierebbe i futuri Windows Phone di Samsung con 1 miliardo

Ancora una volta il blogger Eldar Murtazin, dopo aver previsto i cambiamenti che dovrebbero avvenire su Windows Phone 9, attraverso un altro tweet ha rivelato l’intenzione di Microsoft di accaparrarsi i servizi di Samsung finanziando con oltre un miliardo di dollari i futuri devices Windows Phone del produttore coreano.

164595-samsungmicrosoft

Microsoft, per cercare di raggiungere Android e iOS, chiederebbe l’aiuto di Samsung

Con l’acquisizione del reparto mobile di Nokia, Microsoft si è assicurata una fetta di mercato che, per quanto riguarda il settore Windows Phone, Nokia detiene per il 90%. Il prossimo passo di Microsoft sarebbe quello di portare il proprio OS in cima, assieme ad Android e iOS. Per fare ciò, si sarebbe resa conto di non potercela fare da sola e per questo motivo avrebbe richiesto l’aiuto di Samsung, Il produttore coreano è già entrato nel mondo Windows Phone con il suo Samung Ativ S, il quale però, assieme alla versione NEO,  rimangono  gli unici terminali Windows Phone 8 attualmente presente nel suo catalogo.

yyy

Tutto ciò sempre secondo Eldar Murtazin, il quale, crediamo noi,  ipotizza ciò per far rallentare Samsung sul suo progetto Tizen e dare l’opportunità a Windows phone di ridurre il gap con gli altri OS senza doversi preoccupare di un altro concorrente. Infatti Samsung, oltre all’incredibile successo ottenuto con Android, sta incominciando a produrre terminale che hanno a bordo Tizen, i quali saranno presto presentati e messi in vendita.

VIA