Home > News > Microsoft: evento il 27 Luglio in Giappone

Microsoft: evento il 27 Luglio in Giappone

microsoft

Se Windows Phone, noto sistema operativo di Microsoft, sta avendo un netto successo nel nostro mercato, non si può dire lo stesso per quanto riguarda quello giapponese.

microsoft

Infatti la situazione non è mai stata così disastrosa per il sistema operativo dell’azienda di Rendmond. Infatti avrebbe una quota di mercato tra lo 0 e 1%, nel paese nipponico. Microsoft però vorrebbe migliorarsi e lo vorrebbe fare proprio partendo da questo paese.

La società terrà un evento a Tokio, il 27 Luglio, chiamato Nokia Con. Microsoft permetterà ai fan di ottenere qualche esperienza con dei dispositivi mossi dal sistema operativo Windows Phone. Durante l’evento ci sarà anche l’esperto Yamane Yasuhiro e purtroppo non sappiamo ancora quale dispositivo sarà presente.

Microsoft prepara un evento a Tokio

Sicuramente si tratta di un evento che attrarrà molte persone, le quali si potranno registrare attraverso un sito internet. I partecipanti al Nokia Con potranno essere solamente 60 e 49 posti sono già stati occupati. Questo è un concetto che ribadisce quanto Nokia e Windows Phone siano poco popolari in Giappone.

Comunque sia si tratta di uno sforzo fatto dal colosso Microsoft, per migliorare il mercato deludente giapponese. Di sicuro col tempo riuscirà ad espandere la propria quota di mercato anche in Giappone, ma invitare 60 persone alla volta, per i propri eventi, forse non è la cosa migliore.

Via