Home > News > Microsoft Edge per Windows 10 Mobile supporterà a breve le estensioni

Microsoft Edge per Windows 10 Mobile supporterà a breve le estensioni

Microsoft Edge

Il processo di sviluppo portato avanti da Microsoft per quanto riguarda i software della propria piattaforma Windows 10 fa si che la maggior parte delle funzionalità che vediamo nella versione desktop di un software vengano riportate anche nella versione mobile. In questo modo, si tende a familiarizzare maggiormente l’utente. Tra le richieste più insistenti che gli utenti hanno fatto in passato troviamo il supporto alle estensioni per Microsoft Edge. Come sappiamo, esso stanno per arrivare sui computer desktop ma, nelle scorse ore, abbiamo scoperto che esso sta per arrivare anche nella versione mobile.

Tra le estensioni più popolari che saranno rese disponibili troviamo AdBlock (per bloccare ogni tipo di pubblicità ed avere una navigazione più fluida e leggera), Microsoft Translator ecc.

Si tratterebbe della prima volta non solo per Microsoft Edge ma anche per tutti il settore mobile, visto che nessun browser supporta ufficialmente le estensioni in stile desktop. Il colosso di Redmond, pur non potendo combattere nel migliore dei modi nel settore smartphone per via della superiorità schiacciante di Android ed iOS, continua incessantemente a portare aventi i suoi progetti. D’altronde, nel 2017 assisteremo all’esordio del nuovo aggiornamento Redstone 2 e del nuovo Surface Phone (Ad Aprile 2017 verrà il momento di Microsoft Surface Phone e Windows 10 Redstone 2).

VIA  FONTE