Home > Android > Microsoft Edge Preview si aggiorna introducendo il tema scuro e la sincronizzazione delle password

Microsoft Edge Preview si aggiorna introducendo il tema scuro e la sincronizzazione delle password

Microsoft Edge Preview è l’ultimo tentativo, in ordine cronologico, che il colosso di Redmond ha fatto per cercare di conquistare il mercato mobile non tanto col proprio hardware e col proprio sistema operativo (cosa in cui ha fallito miseramente) ma con i propri servizi.

Disponibile sia su Android che su iOS, Microsoft Edge Preview promette di portare delle prestazioni migliori rispetto a Chrome, Safari e agli altri browser web presenti nei rispettivi store.

L’ultimo aggiornamento della versione Android di Microsoft Edge Preview ha introdotto due feature molto interessanti, anche se l’utilizzo di una di esse lo sconsigliamo. Stiamo parlando del tema scuro e della possibilità di sincronizzare le password.

Un’aggiunta utile ma non consigliata

Per quanto riguarda il tema scuro, si tratta di un’ottima aggiunta che torna utile soprattutto quando cala la sera o ci troviamo in stanze buie. Esso aiuta a ridurre lo stress per gli occhi eliminando i colori chiari dall’interfaccia grafica.

La feature che vi consigliamo di non utilizzare invece è la sincronizzazione delle password. Non che non funzioni adeguatamente ma il nostro consiglio si estende anche alla stessa funzionalità di Chrome e di Safari.

Utilizzare invece un password manager come LastPass o 1Password non solo rende più sicure le credenziali di accesso ma le rende disponibili anche in maniera multi piattaforma, indipendentemente dal sistema operativo o dal browser utilizzato. Fra l’altro i password manager vanno ben oltre la “semplice” conservazione delle password, in quanto permettono la memorizzazione (sempre crittografata) di numerosi altri dati.

A ogni modo, l’aggiornamento di Microsoft Edge Preview è già disponibile sul Google Play Store e attende voi per il download:

Microsoft Edge
Microsoft Edge
Price: Free

VIA