Home > Applicazioni > Microsoft Edge potrebbe presto arrivare su Android ed iOS

Microsoft Edge potrebbe presto arrivare su Android ed iOS

Microsoft Edge

Microsoft ha oramai capito che riuscire a competere con il proprio sistema operativo mobile in un mercato praticamente dominato da Android ed iOS è un qualcosa di impossibile. Per questa ragione, ha deciso di cercare di conquistare tali OS attraverso la pubblicazione, nei rispettivi store, delle proprie app e dei propri servizi. A tal proposito, vi segnaliamo il sondaggio lanciato da Fahad Al-Riyami, analista tecnologico di Microsoft, circa il browser web Microsoft Edge:

microsoft-edge-android-ios

Come potete vedere, viene chiesto se il possibile approdo di Microsoft Edge sul Play Store e sull’App Store fosse un qualcosa di interessante o meno. La risposta fornita dagli utenti è stata quasi del tutto orientata verso il si.

Nonostante nel tweet venga indicata la ricezione di molte richieste da parte degli utenti ma non escludiamo che già qualcosa si stia muovendo fra le file degli sviluppatori Microsoft.

Ci teniamo però a sottolineare che al momento non vi è nulla di concreto e che questo sondaggio potrebbe rimanere tale. Certo che avere a disposizione Microsoft Edge, il browser più ottimizzato di tutti su Windows 10, sarebbe un’ottima cosa per noi ed una pessima cosa per Google.

Voi che cosa ne pensate? Cosa avreste risposto al sondaggio del signor Fahad Al-Riyami (ormai si è concluso)?

VIA