Home > Applicazioni > Microsoft Edge per iOS si aggiorna per migliorare i consumi

Microsoft Edge per iOS si aggiorna per migliorare i consumi

Dopo il rilascio di Microsoft Edge su Android, il colosso di Redmond ha deciso di introdurre questo browser anche sulla piattaforma iOS, seppur con la limitazione della beta. Infatti, per poter accedere a quest’applicazione non sarà sufficiente tappare sul consueto badge che trovate di solito in fondo ai nostri articoli, ma bisognerà accedere ad una pagina dedicata sul sito ufficiale di Microsoft.

A quel punto ci verrà notificato questo avviso: “L’accesso a Microsoft Edge Preview per iOS è gestito tramite l’applicazione TestFlight di Apple. Ti metteremo in grado di accedere in poco tempo, ma innanzitutto avremo bisogno delle informazioni sul tuo Apple ID. Riceverai una email da Apple entro 24 ore con ulteriori istruzioni.”

Niente di particolarmente difficoltoso ma si tratta comunque di una procedura un po’ lunghetta per accedere ad un browser beta, oltretutto su una piattaforma che può già contare su Safari e Chrome, ma tant’è.

Microsoft comunque aggiorna questo software con delle novità importanti e interessanti tra le quali spunta l’ottimizzazione dei consumi energetici. Nella prima release beta si sono verificati casi di eccessivo consumo della batteria e di surriscaldamento ai quali Microsoft ha rimediato con questo aggiornamento, anche se la società chiede agli utenti di fornire dei feedback in merito.

Tra le altre novità si segnala un miglioramento dello swipe verso sinistra o verso destra per poter scorrere avanti e indietro tra le pagine nel nostro browser. Inoltre, una novità importante riguarda l’introduzione del supporto ad azioni e ad estensioni di attività come la condivisione di siti, oppure il salvataggio di siti in Note o l’aggiunta di siti a Pocket, ecc.

Ricordiamo che per poter testare Microsoft Edge per iOS dovete accedere a questa pagina dedicata.

Via