Home > Android > Microsoft Edge disponibile ufficialmente su iPhone

Microsoft Edge disponibile ufficialmente su iPhone

Attraverso un annuncio abbastanza a sorpresa, Microsoft ha comunicato che il suo browser web Microsoft Edge è disponibile in versione beta su iPhone e che nelle prossime settimane lo sarà per Android.

Si tratta di un nuovo passo in avanti nel progetto di Microsoft che, dopo aver fallito con Windows 10 Mobile e il mondo degli smartphone in generale, sta cercando di rifarsi popolando gli OS concorrenti con tutti i propri servizi e software.

Siamo entusiasti di continuare i lavori annunciati alla Microsoft Build per rendere i PC Windows 10 eccellenti con tutti gli smartphone. Microsoft Edge per iOS è disponibile a partire da oggi in anteprima e presto lo sarà per Android. E, inoltre, Microsoft Launcher è disponibile anche oggi in anteprima su Android. La continuità fra lo smartphone e il PC in entrambe le applicazioni verrà fornito con l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update.

Microsoft Edge lancia la sfida a Safari e Chrome

C’è da dire che Microsoft Edge ha avuto il difetto di essere mono piattaforma, essendo stato disponibile solo su Windows 10. Con questa mossa, il colosso di Redmond spera di guadagnare punti percentuale nel market share globale dei browser web nei confronti di Google Crome e Apple Safari.

Mentre su iOS l’impresa potrebbe essere più semplice, su Android la vediamo molto dura. Forse non tutti sanno infatti che tutti i nuovi smartphone che hanno accesso ai Play Services di default arrivano nelle mani dei clienti con una serie di Google Apps pre-insallate, fra cui anche Chrome. Per ciò, la fedeltà degli utenti che già utilizzano Chrome sul PC difficilmente verrà meno.

Purtroppo l’iniziale fase preview di Microsoft Edge su iOS è limitata ai soli USA ma ci aspettiamo che venga allargata a tutti i mercati nel corso delle prossime settimane.

VIA  FONTE