Home > Applicazioni > Microsoft Edge disponibile su iPad in versione Beta

Microsoft Edge disponibile su iPad in versione Beta

Microsoft Edge

Microsoft ha reso disponibile il suo browser Microsoft Edge per iOS a tutti gli utenti di iPhone dallo scorso Novembre, promettendo al tempo stesso che il supporto per tablet sarebbe arrivato in futuro. Il colosso americano sta adesso aggiornando la sua app Beta di Microsoft Edge per iOS includendo il supporto per iPad.

Coloro che l’hanno provato l’hanno definita “ciò che ti aspetti dal browser di Microsoft”. Il gigante del software ha ridimensionato l’interfaccia per lo schermo più grande di iPad mantenendo inalterate alcune delle funzionalità che lo hanno contraddistinto su Android e su iPhone, come ad esempio il “continua su PC“, o alle opzioni per passare da un tema chiaro a uno scuro.

È un’app per iPad piuttosto semplice però che manca di alcune caratteristiche. Microsoft non ha incluso ad esempio il supporto per lo schermo diviso introdotto con iOS 11, quindi non è possibile eseguire il browser insieme a un’altra app.

Microsoft continua a non supportare la sincronizzazione delle schede tra un PC Windows e le versioni iPad o iPhone di Edge, ma in precedenza la società aveva promesso che avrebbe funzionato su tale funzione. Questo è deludente, ma dobbiamo considerare che si tratta ancora di una versione Beta, per cui alcune mancanze si possono accettare. In questo momento quindi non è preferibile usare Edge come browser principale.

Se siete tester Microsoft Edge su iOS, potete scaricare immediatamente l’anteprima da TestFlight. Per tutti gli altri, la versione stabile di Microsoft Edge per iPad dovrebbe venir rilasciata nei prossimi mesi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un recente brevetto ottenuto qualche settimana fa tiene vivo le speranze di un Microsoft Surface Phone.

VIA